“Attraversare il tempo della malattia e della cura insieme”. Venerdì 28 aprile a Manduria (Ta), dalle h. 18.00 presso il Consorzio Produttori Vini.

“Attraversare il tempo della malattia e della cura insieme” è il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 28 aprile a Manduria (Ta), a partire dalle 18.00 presso la sede del Consorzio Produttori Vini. L’evento sarà caratterizzato dal gemellaggio tra il “Gruppo Abbracciamo un Sogno” di Cagliari e l’ associazione “Emma Bandelli” di Manduria, attraverso uno scambio di testimonianze tra donne che hanno vissuto il percorso di malattia oncologica. “Scrivere la propria storia alla luce del cancro; tracciare le fila della propria vita dopo che la malattia l’ha attraversata, rovesciando certezze, abitudini e legami; organizzare la propria esistenza all’interno di una storia nuova, ridisegnando se stessi e riscoprendo il tempo, saranno i temi sviluppati nella serata”, ci spiega Elena De Santis dell’ associazione Emma Bandelli, che conclude “io, malato, cosa avrei voluto sentirmi dire? Ecco che il raccontare e il condividere può diventare terapeutico”.
Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità, una tavola rotonda con i seguenti interventi:
  • “Fattore K – Passa il messaggio!” (dott.ssa Maria Dolores Palmas Infermiera Ospedale Oncologico “A. Businco” di Cagliari);
  • “Frammenti di storia di vita” (I. Serra, S. Deligia, D. Valdes);
  •  “Storie di Antonella, Tonia e Carla” cortometraggio di Mirko Dilorenzo;
  • “Riflessioni allo specchio” (dott. Luciano Martucci Biologo – Nutrizionista).
L’incontro è organizzato dall’associazione “Emma Bandelli” in collaborazione col CEA di Manduria e con Popularia.
Ulteriori informazioni al 320.0689867
www.associazioneemmabandell…