Sabato 14 ottobre 2017 “Puliamo il Mondo” – II° appuntamento

 

Sabato 14 ottobre, a grande richiesta, il Circolo Legambiente Manduria e CEA Centro di Educazione Ambientale  saranno nuovamente impegnati nella storica campagna “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale, organizzata in Italia con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e di UPI.
“Puliamo il Mondo” fa si che  simultaneamente, giovani, anziani, amministrazioni locali, imprese, scuole, siano spronati da un obiettivo comune: rendere più vivibile il nostro territorio.
Al centro dell’iniziativa le periferie, l’abusivismo edilizio, il decoro urbano, il disagio sociale, il senso civico, la legalità; ma “Puliamo il Mondo” è, più di ogni altra cosa, un gesto “naturale” da attuare insieme per fortificare il rapporto tra ambiente e cittadini, comunità ed enti pubblici, scuole e famiglie.
Siamo sempre più convinti che la funzione della Scuola e il sostegno delle Pubbliche Amministrazioni siano essenziali per raggiungere risultati apprezzabili e durevoli.
“Puliamo il Mondo” è  l’opportunità di dar vita a nuove competenze di cittadinanza; per questo, chiediamo di essere, ancora una volta, al nostro fianco, aderendo anche a questa seconda iniziativa e aiutandoci a promuoverla con lo stesso fervore della edizione di settembre.
Grazie e a sabato 14 ottobre!
 
 
Data: sabato 14 ottobre 2017
Ora e luogo: ore 9.30, Via Pasanisi (nei pressi del supermercato MD)
Promotori dell’iniziativa: Circolo Legambiente Manduria e C.E.A. (Centro Educazione Ambientale)
Partners Associativi: Istituto Comprensivo “Don Bosco” Manduria, IGECO Costruzioni S.p.A.,  Bar Trilogy Manduria
Iniziativa Patrocinata dal Comune di Manduria

 

3618 Visite totali 2 Visite oggi
Ileana Tedesco

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.