GALLERIA FOTOGRAFICA dell’evento pubblico “AMBIENTE E LEGALITA’ – SEMINARE MEMORIA PER COSTRUIRE GIUSTIZIA”: incontro con Sabrina Matrangola, figlia di Renata Fonte, Manduria (TA) giovedì 8 febbraio 2018.

QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA dell’evento pubblico “AMBIENTE E LEGALITA’ – SEMINARE MEMORIA PER COSTRUIRE GIUSTIZIA”: incontro con Sabrina Matrangola, figlia di Renata Fonte, Manduria (Ta) giovedì 8 febbraio 2018.

Foto di Gianfranco Dimitri

Il CEA Manduria – Centro Educazione Ambientale, il Circolo Legambiente Manduria e l’Associazione Popularia Onlus ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione e la riuscita dell’evento “AMBIENTE E LEGALITA’ – SEMINARE MEMORIA PER COSTRUIRE GIUSTIZIA”.

Grazie al Comune di Manduria, per aver messo a disposizione la Sala Consiliare, che a stento è riuscita a contenere il numeroso ed interessato pubblico intervenuto.
Grazie al Comando di Polizia Municipale che ha supportato l’evento.
Grazie al Commissario Prefettizio di Manduria, Dott.ssa Francesca Adelaide Garufi, che ha introdotto la figura di Renata Fonte; al Presidente regionale di Legambiente Francesco Tarantini, che ha illustrato l’impegno di Legambiente nella lotta alle c.d. “ecomafie”; il rappresentante di Libera, Giancarlo Girardi, che ha ricordato la vicinanza di Don Ciotti alla famiglia di Renata Fonte e l’attività di Libera contro la criminalità organizzata. Grazie al giornalista RAI Salvatore Catapano, moderatore di indiscussa esperienza.
Ma il ringraziamento più grande va a Sabrina Matrangola, che, con le parole di chi ha vissuto quei tragici fatti, ha raccontato al pubblico commosso Renata Fonte mamma e donna impegnata nella difesa della sua terra e la salvaguardia della legalità.
Grazie a tutti i presenti, alle associazioni intervenute. Un grazie particolare alla nutrita rappresentanza dei ragazzi Scout, che ha manifestato interesse per le tematiche trattate e lascia ben sperare per il futuro.
Grazie, infine, alla Consorzio Produttori Vini di Manduria, Cantolio Manduria e Cantine Pliniana che hanno omaggiato i nostri ospiti.