“Spiagge e Fondali Puliti” 2018: un bilancio davvero entusiasmante!

Anche quest’anno l’edizione di “Spiagge e Fondali Puliti” può considerarsi un vero successo!

Lunedì 4 giugno 2018 il  Circolo Legambiente di Manduria (TA) e l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Lizzano (TA)  sono stati parte attiva della Campagna Nazionale di Legambiente “Spiagge e Fondali Puliti”.  L’iniziativa, intrapresa già lo scorso anno, si è rinnovata in località Lido Bagnara, nei pressi dello stabilimento balneare “Conca del Sole”, (Marina di Lizzano – TA).

Coadiuvati dai professori dell’Istituto,circa 50 alunni appartenenti alle classi secondarie di I° (II classi e I A), equipaggiati di sacchetti, guanti e pinze, hanno compiuto la pulizia di una delle più suggestive spiagge della Litoranea Salentina.

Mediante l’aiuto di operatori didattici ambientali del Circolo Legambiente Manduria, è stata svolta una panoramica sulla fauna e la flora endemiche e sui rischi connessi all’inquinamento dell’habitat costiero e alla potenziale estinzione delle medesime.

L’evento è stato realizzato simultaneamente al  progetto “Sport, arte, ambiente” promosso dall’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Lizzano (TA). L’iniziativa, infatti, è stata arricchita, altresì, da piacevoli momenti artistici,  ludico-didattici e di confronto.

• GALLERIA FOTOGRAFICA

2052 Visite totali 1 Visite oggi