ESCURSIONE ETNOBOTANICA GUIDATA a Manduria (TA), domenica 18 novembre 2018.

Il CEA (Centro Educazione Ambientale) di Manduria, in collaborazione con Pro Loco e l’associazione Popularia Onlus organizzano una ESCURSIONE ETNOBOTANICA GUIDATA didattica, rivolta a tutti, per iniziare a riconoscere e raccogliere le erbe alimurgiche (buone da mangiare) sotto la guida attenta dell’esperto Felice Tanzarella.

Questa è una delle iniziative che mirano a diffondere l’educazione alimentare, di proposito tesa alla riscoperta di alcuni alimenti, ‘piatto forte’ della nostra solida tradizione culinaria salentina. 
Il nostro erbosofo ci saprà guidare nei campi probabilmente all’apparenza vuoti, ma che grazie al suo aiuto sicuramente ci regaleranno un buon bottino di erbe succulente.

Questa escursione è stata richiesta per appagare il desiderio di non pochi appassionati della natura, spesso in difficoltà quando si tratta di riconoscere le erbe spontanee, anche le più comuni. Tutti noi arricchiremo il nostro bagaglio di conoscenze, e sicuramente il nostro menu ideale.

Ci ritroviamo al bar Da Vinci a Manduria (in via per Maruggio) non oltre le ore 10.00 del 18 novembre 2018, per avviarci insieme, ognuno con la sua auto, verso la campagna. 

Si consiglia abbigliamento comodo, calzature da campagna, un cestino ed un coltello.

Esiste la possibilità, fuori programma e ad un prezzo contenuto, di pranzare in trattoria, vicino al mare, con menu anche a base di erbe spontanee.

 

Giorno: domenica 18 novembre

Luogo: Manduria (Taranto), raduno in via per Maruggio, Bar Da Vinci

Partenza: ore 10.00

Ingresso con prenotazione
Info. 099.9796600331.9768753

1823 Visite totali 1 Visite oggi
Ileana Tedesco

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.