La Salina dei Monaci e “Il Laboratorio del Buon Grano”

 

Il CEA (Centro Educazione Ambientale) del Comune di Manduria (TA) offre la possibilità di effettuare escursioni presso la Salina dei Monaci, a Torre Colimena.

Il punto di ritrovo è l’omonima torre costiera, ogni mercoledì nei giorni 9/16/23/30 agosto 2017, dalle ore 18:00.

Si inizia con la descrizione delle torri costiere e di altre peculiarità del sito, si prosegue con il percorso consentito per godere delle solari caratteristiche della salina accennando alla sua storia con particolare attenzione alla identificazione e descrizione della fauna selvatica presente.

Durante tutto il percorso saranno identificate inoltre le specie vegetali presenti descrivendone nome caratteristiche e proprietà.

Altra occasione di interessante intrattenimento offerta è “Il Laboratorio del Buon Grano”, laboratorio di panificazione e preparazione di pasta casereccia con farina di grano Senatore Cappelli.

L’esperienza sarà guidata da personale esperto e da una biologa nutrizionista che indicherà i vantaggi dell’utilizzo di quest’antica farina.

Gli incontri si terranno a Manduria nell’incantevole ex chiesa di S. Croce, nei pressi della chiesa di Sant’Antonio, i venerdì nei giorni 11/18/25 agosto e il 1 settembre 2017, dalle ore 18:00.

I partecipanti potranno portare con sé i prodotti da loro stessi preparati.

Segnaliamo la possibilità di prenotare escursione e laboratori di pasta casareccia oltre le date previste.

 

Info e prenotazioni:

3496593140 – 3319768753.

2453 Visite totali 2 Visite oggi
Ileana Tedesco

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.