“Una foto, un racconto”

Amici e soci di Legambiente/CEA, parte oggi la rubrica “Una foto, un racconto” a cura del biologo dr. Luigi De Vivo.

Ogni 15 giorni saremo con voi, se vorrete, per illustrare piccoli frammenti di un territorio, il nostro caleidoscopico Salento, ricco di arte, storia, paesaggi unici, mozzafiato; un patrimonio da tutelare e promuovere, ma prima di tutto, una terra da conoscere e amare; peculiare per la sua flora endemica e la innumerevole varietà faunistica.

Luigi De Vivo ci accompagnerà in questa scoperta, stimolando magari un po’ più di curiosità o generandone di nuove, chi lo sa…!

Certi che sapremo tutti far tesoro di ogni piccola scoperta, vi auguriamo “buon viaggio” e che l’avventura cominci…!

Luigi nasce in Puglia nel 1965 e dopo la laurea in biologia nel 1993, si avvicina alla fotografia naturalistica. Da allora cerca di raccontare con le immagini gli aspetti che più lo affascinano della natura che ci circonda ed in particolare del Salento terra nella quale vive e lavora.