Lunedì 5 giugno, Legambiente Circolo di Manduria e l’I.C. “A. Manzoni” di Lizzano (TA) in “Spiagge e Fondali Puliti”

Il 5 giugno Legambiente Circolo di Manduria (TA) e l’I.C. “A Manzoni” di Lizzano (TA)  in località Lido Bagnara, Lizzano (TA) nei pressi dello stabilimento balneare “Conca del Sole”  a partire dalle ore 9:30 parteciperanno alla Campagna Nazionale di Legambiente “Spiagge e Fondali Puliti”. Con circa 65 alunni, armati di guanti e sacchetti si svolgerà  la pulizia di una delle bellissime spiagge della litoranea salentina. Con l’accompagnamento di operatori didattici ambientali del Circolo Legambiente Manduria, verrà illustrata una panoramica sulla fauna e la flora endemiche e sui rischi per esse legate all’inquinamento.

L’iniziativa si concluderà con un momento ludico-didattico e di confronto.

• Luogo della campagna: località LIDO BAGNARA nei pressi dello Stabilimento balneare “CONCA DEL SOLE”  – Lizzano (TA)
  • Luogo e ora di partenza: Plesso Chionna, Via S. Pellico angolo Via Bucci,  Lizzano (TA) –  h.9.00.
  • Classi aderenti: III B e IIIC e IIB (classi secondarie di I° ).