Conferenza del 18 ottobre sul Consumo del Suolo: il Rapporto ISPRA 2017

Ieri, mercoledì 18 ottobre, in collaborazione con il Circolo Legambiente di Manduria, si è svolta presso l’auditorium del Liceo De Sanctis-Galilei la conferenza “Consumo Di Suolo, Dinamiche Territoriali e Servizi Ecosistemici” durante la quale è stato presentato il Rapporto Annuale ISPRA 2017 (Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale).

Dopo il benvenuto della Dirigente, Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, sono intervenuti il Direttore Generale dell’Arpa Puglia Avv. Vito Bruno,  l’ Avv. Giuseppe De Sario ed il Dr. Fulvio Perrone, rispettivamente il Presidente ed il portavoce del Circolo Legambiente di Manduria, quest’ultimo, altresì, organizzatore dell’evento.

Per motivi istituzionali, non sono potuti esser presenti il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore di Dipartimento Mobilità, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio Ing. Barbara Valenzano e il Presidente Legambiente Puglia, Francesco Tarantini.

Il Rapporto Annuale ISPRA 2017 è stato egregiamente e dettagliatamente illustrato dal prof. Michele Munafò, docente dell’Università La Sapienza e Primo tecnologo dell’Istituto Superiore per la Protezione e la ricerca Ambientale e responsabile scientifico dei rapporti sul consumo di suolo.

La partecipazione è stata nutrita e a tratti “fervida”, in special modo quando si è aperto il dibattito con il pubblico presente in auditorium.

Gli interventi sono stati ben moderati dal prof. Pietro Blu Giandonato, docente del Liceo Classico-Scientifico di Manduria.

Il Video: “Il Suolo Sono Io” – di Riccardo Mei

GALLERIA FOTOGRAFICA