“Salina D’aMare”… Incontri e percorsi guidati in Salina ogni sabato d’agosto

 

“Salina D’aMare”… Incontri e percorsi guidati in Salina

Il CEACentro di Educazione Ambientale e Legambiente Manduria organizzano, ogni sabato di agosto,  visite guidate presso la Salina dei Monaci di Torre Colimena.

Volo di fenicotteri alla Salina dei Monaci – ph. L. De Vivo

La Salina dei Monaci di Torre Colimena fa parte del territorio delle Riserve Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale, istituite con legge regionale n° 24 del 23/12/2002.

In gran parte bonificate tra gli anni ’30 e ’50 del secolo scorso, le aree umide del Salento ionico conservano ancora aspetti storici, paesaggistici e naturalistici notevoli, costituendo un passaggio obbligato per i flussi migratori e uno degli assi portanti della natura protetta in Puglia e nel Mediterraneo. Attraverso specifiche convenzioni con l’ente gestore e la gestione dei CEA territoriali, i circoli di Legambiente ne articolano le attività in un’ottica di rete sia in funzione di monitoraggio e tutela che di educazione/formazione e valorizzazione turistica.

  • I visitatori saranno accompagnati da esperti in botanica e fauna selvatica
  • Le visite si svolgeranno mediante l’ausilio di strumenti scientifici idonei

Per ulteriori  approfondimenti sulla Salina dei Monaci e altre zone umide del Salento consultare il link: https://www.legambientemanduria.it/2018/02/04/le-zone-umide-un-patrimonio-biodiversita/

 

PROGRAMMA CALENDARIO VISITE

AGOSTO 2018

Date: 4/11/18/25 (sabato)

Orario: 18:00

Luogo: ingresso occidentale (lato San Pietro in Bevagna)

Info e prenotazioni:  349.6593140

www.legambientemanduria.it

 

2878 Visite totali 1 Visite oggi
Ileana Tedesco

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.