“Parliamo di Biodiversità”. Forum tematico sulle Riserve Naturali in memoria di Marita Buccoliero

Piccolo “reportage” della serata conviviale di domenica 2 dicembre 2018, a cura di Legambiente, tenutasi presso la Ex Chiesa di Santa Croce a Manduria, sede del CEA – Centro di Educazione Ambientale.

La proiezione di delicatissime e suggestive immagini ha fatto da corollario all’interessante seminario divulgativo sugli ecosistemi delle Riserve.

L’evento è stato realizzato in memoria della prof.ssa Marita Buccoliero e rientra nel progetto nazionale “Volontari per Natura” che si prefigge l’obiettivo di promuovere il volontariato e le sue tematiche tra i giovani e i cittadini.

A conclusione della serata sono stati consegnati gli attestati di frequenza ai partecipanti del I° corso base di fotografia naturalistica tenuto da Luigi De Vivo e Ugo Ferrero, svoltosi nei giorni 23/24/25 novembre e accreditato AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

Si ringraziano l’Azienda Agricola Tostini Nuova, Cantine Soloperto e Produttori Vini Manduria per il delizioso e consueto supporto enogastronomico.

Un ringraziamento speciale va a tutti i presenti, partecipanti al corso e amici, a quanti ieri sera ci hanno gratificato con la loro presenza.

Questo non può che essere sprone per nuove mete e sempre più ambite progettualità da realizzare assieme.

A presto per un nuovo e entusiasmante appuntamento…!

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

2004 Visite totali 1 Visite oggi
Ileana Tedesco

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.